periodici

Periodici


I periodici, considerati strumenti insostituibili per diffusione dei nuovi apporti della ricerca, caratterizzano con un’ampia dotazione il Fondo moderno.

La progressiva crescita delle acquisizioni negli ambiti disciplinari della filosofia, dell’antropologia, delle scienze sociali e religiose ha consolidato un patrimonio che rappresenta uno degli elementi di eccellenza nell’erogazione dei servizi dell’istituzione e vanta una larga presenza di titoli internazionali e interdisciplinari.
Per valorizzarne il contenuto informativo, dal 2010 è in corso un progetto di catalogazione e indicizzazione dei numeri monografici dei principali periodici di scienze religiose e filosofia.

Consistenza
Collezioni: 1300 circa
Abbonamenti in corso: 400 titoli circa
Periodici correnti pubblicati in Italia: 200 circa
Orari e modalità di accesso’
Le collezioni collocate a scaffale aperto secondo uno schema di classificazione ordinato per aree disciplinari sono liberamente consultabili.
I periodici collocati a deposito devono essere richiesti al personale della biblioteca nel seguente orario:
dalle 9.00 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

I periodici con collocazione Deposito 1 non sono attualmente consultabili per rinnovo locali. Sarà nostra cura avvisare tempestivamente quando i materiali saranno nuovamente disponibili.

Approfondimenti