“Costituzione” è stato il tema conduttore delle attività del Centro Culturale della Fondazione Collegio San Carlo lungo l’intero anno accademico 2010/2011. Con la presente iniziativa giunge a conclusione il percorso di riflessione reso possibile anche dai contributi di: Giandomenico Amendola, Augusto Barbera, Mauro Barberis, Aldo Bonomi, Roberto Escobar, Mauro Magatti, Massimo Mori, Cesare Pinelli, Elena Pulcini, Aldo Schiavone, Francesco Tuccari, Sofia Ventura.
Accanto allo sguardo concettuale, sul tema filosofico e politico della costituzione la Fondazione San Carlo ha convocato anche i linguaggi propri dell’esperienza artistica con la videoinstallazione Linguaggi costituenti di Mounir Fatmi (in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena).

Riepilogo

Anno accademico
  • Workshop 'Costituzione'
Informazioni e contatti