Ammissione / Borse di studio

ammissione-studenti

Borse di studio

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena si propone, come finalità statutarie, «la formazione civile, intellettuale, professionale e religiosa dei giovani, anche oltre il compimento del corso degli studi».

Al fine di perseguire tali obiettivi, la Fondazione concede riduzioni di retta riservate agli studenti già residenti in Collegio nell’A.A. 2021/2022 che non godono di nessun altro contributo allo studio per l’anno accademico in corso. Per concorrervi, occorre che lo studente compili l’apposito modulo e presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE Università.

La Fondazione Collegio San Carlo ha inoltre stipulato una convenzione che prevede l’erogazione di borse di studio dedicate a studenti universitari figli di iscritti all’ex Inpdap, all’ex Ipost, all’ex Enam e alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e un ulteriore accordo per borse di studio destinate ai figli degli iscritti all’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici).

Riduzioni di retta A.A. 2023/2024
  1. Scarica il modulo per la richiesta di RIDUZIONI FSC “AI CAPACI E AI MERITEVOLI”
  2. Scarica il bando per la richiesta di BORSE DI STUDIO EX-INPDAP
  3. Scarica il bando per la richiesta di BORSE DI STUDIO ENPAM

NOTA BENE: è necessario perfezionare la domanda di ammissione al Collegio prima di inoltrare all’INPS/ENPAM la richiesta per la borsa, pena la decadenza della stessa.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI