Workshop-Tecnica

A scuola di 'Tecnica'

Il workshop con gli studenti delle scuole superiori conclude il percorso su 'Tecnica'

Il programma su ‘Tecnica’, che il Centro Culturale della Fondazione San Carlo ha proposto nell’anno accademico 2016/2017, termina con gli appuntamenti riservati agli studenti delle scuole superiori di Modena e provincia che hanno aderito all’iniziativa.

In quattro mattine di aprile (lunedì 10, martedì 11, giovedì 20 e venerdì 21) sono previsti 5 incontri riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno lavorato sul tema della tecnica lungo l’intero anno scolastico 2016/2017. Le scuole che parteciperanno ai workshop sono: Istituto di Istruzione superiore “L. Spallanzani” di Castelfranco Emilia, Liceo Artistico “A. Venturi” di Modena, Liceo Classico “A.F. Formiggini” di Sassuolo, Liceo Classico e Scientifico “M. Allegretti” di Vignola, Liceo Scientifico “M. Morandi” di Finale Emilia e Liceo Scientifico “A. Tassoni” di Modena.

Oltre agli incontri del workshop con le scuole superiori, che saranno condotti da Danilo Breschi (Università degli Studi Internazionali di Roma) e Luca Mori (Università di Pisa), il percorso di riflessione sul tema dell’immagine si è sviluppato attraverso i tradizionali cicli di lezioni (resi possibili dai contributi di Massimiano Bucchi, Michele Camerota, Alessandro Capra, Franco Ferrari, Elio Franzini, Carlo Galli, Leonardo Gandini, Pietro Greco, Vito Mancuso, Daniele Mazzei, Andrea Miconi, Giuliano Pancaldi, Alessandro Solbiati.

Pubblicata da: Centro Culturale il 15-03-2017