NEWS / Fai la differenza!

5x1000 - Banner interno news Collegio

Fai la differenza!

Dona il 5x1000 alla Fondazione Collegio San Carlo

Non ti costa niente, ma per noi vale tanto.

Ogni anno i contributi ricevuti vengono destinati a:
– assegnare borse di studio agli allievi del Collegio capaci e meritevoli per valorizzare i talenti e premiare le eccellenze;
– sostenere l’attività di ricerca umanistica degli studenti della Scuola di Alti Studi;
– consentire a un pubblico locale, nazionale e internazionale di usufruire gratuitamente del patrimonio culturale e intellettuale della Fondazione.

Sostenere la Fondazione Collegio San Carlo di Modena è molto semplice: basta apporre una firma e indicare il codice fiscale 00641060363 nel primo riquadro della scheda per la destinazione del 5×1000 nel Modello Unico Persone Fisiche 2022, nel Modello 730 o nel CUD 2022.


La Fondazione Collegio San Carlo è:

– Formazione: oltre 100 allievi del Collegio selezionati per merito, decine di attività formative mirate alla crescita degli studenti e al loro ingresso nel mondo del lavoro, oltre 10.000 ore di didattica per ogni anno accademico;

– Ricerca: 15 borse di dottorato e di specializzazione erogate annualmente dalla Scuola di Alti Studi, oltre la metà in cotutela con università europee, con 4.000 ore di didattica e alta formazione;

– Cultura: più di 100 iniziative pubbliche rivolte a bambini e adulti, tra cui laboratori di filosofia, conferenze, convegni, spettacoli teatrali;

– Sapere: una biblioteca specializzata con più di 50.000 volumi e un’emeroteca unica di oltre 1.300 titoli, aperta al pubblico per studio e consultazione oltre 200 giorni l’anno;

– Patrimonio digitale: più di 500 registrazioni in streaming per oltre 1.200.000 visualizzazioni; più di 21.000 carte dell’archivio storico e pagine di volumi antichi digitalizzate, rese disponibili su piattaforme di digital library e valorizzate attraverso narrazioni e iniziative speciali;

– Radio del Collegio: più di 30 rubriche originali autoprodotte; quasi 15.000 visualizzazioni sul canale YouTube della radio, con oltre 150.000 impressioni; 14.000 account Instagram raggiunti, quasi 400 followers e 350 interazioni.

Torna all'archivio delle notizie

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI