news-bando-1200x400

UN SALTO DI QUALITÀ PER IL COLLEGIO

Aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con importanti novità

Diploma di Collegio, 70 ore di offerta formativa sulle competenze trasversali, più eccellenza e più competenza: queste le novità principali offerte dal Collegio San Carlo per l’anno accademico 2017/2018.

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Collegio, per studentesse e studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2017.

Il diploma di Collegio getta un ponte tra gli studi universitari e il mondo del lavoro. Il mercato del lavoro cerca persone flessibili, creative, innovative, capaci di pensare fuori dagli schemi: il diploma di Collegio è la migliore certificazione di tutto questo.

Quest’anno l’offerta formativa è più che raddoppiata rispetto all’anno precedente. Le nuove attività (tra le quali corsi di lingua, workshop, cicli di conferenze, seminari) sono pensate per studenti curiosi, che abbiano voglia di imparare e di mettersi in gioco.

Il nuovo assetto dell’esperienza di Collegio formerà studenti molto più capaci, motivati e preparati ad affrontare il mondo del lavoro che li aspetta.

Un Collegio di eccellenza

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena, membro della Conferenza dei Collegi universitari di Merito (CCUM) riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), mira a offrire un modello formativo di eccellenza. Gli studenti sono ospitati all’interno della sede storica della Fondazione, situata nel centro di Modena. L’ammissione in Collegio dà diritto all’alloggio in camera singola o doppia (dotata di condizionatore, frigorifero e telefono), al servizio mensa (colazione, pranzo, cena), al servizio di lavanderia, alla connessione Wi-Fi, all’utilizzo degli spazi comuni (sale studio, palestra, sale multimediali).

Nel contesto di un percorso formativo di eccellenza, sono previste attività di supporto didattico-scientifico e di formazione culturale, quali tutoring per la preparazione di esami universitari e il consolidamento della formazione personale; corsi di lingua e di formazione universitaria complementare; cicli di conferenze, seminari, spettacoli teatrali, workshop ad accesso pubblico e riservato. Alcuni dei corsi organizzati dal Collegio sono riconosciuti dall’Università di Modena e Reggio Emilia e consentono l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari (CFU).

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2017.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI