Ammissione / Borse di studio

ammissione-studenti

Borse di studio

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena si propone, come finalità statutarie, «la formazione civile, intellettuale, professionale e religiosa dei giovani, anche oltre il compimento del corso degli studi».

Al fine di perseguire tali obiettivi, la Fondazione concede riduzioni di retta rivolte a coloro che non godono di nessun altro contributo allo studio per l’anno accademico in corso. Per concorrervi, occorre che lo studente compili l’apposito modulo e presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE Università.

La Fondazione Collegio San Carlo ha inoltre stipulato una convenzione che prevede l’erogazione di borse di studio dedicate a studenti universitari figli di iscritti all’ex Inpdap, all’ex Ipost, all’ex Enam e alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e un ulteriore accordo per borse di studio destinate ai figli degli iscritti all’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici).

Riduzioni di retta A.A. 2018/2019
  1. Scarica il modulo per la richiesta di RIDUZIONI FSC “AI CAPACI E AI MERITEVOLI”
  2. Scarica il bando per la richiesta di BORSE DI STUDIO EX-INPDAP
  3. Scarica il bando per la richiesta di BORSE DI STUDIO ENPAM

NOTA BENE: è necessario perfezionare la domanda di ammissione al Collegio prima di inoltrare all’INPS/ENPAM la richiesta per la borsa, pena la decadenza della stessa.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI