Borse di studio

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena si propone, come finalità statutarie, «la formazione civile, intellettuale, professionale e religiosa dei giovani, anche oltre il compimento del corso degli studi».

Al fine di perseguire tali obiettivi, la Fondazione concede riduzioni di retta riservate agli studenti già residenti in Collegio nell’A.A. 2023/2024 che non godono di nessun altro contributo allo studio per l’anno accademico in corso. Per concorrervi, occorre che lo studente compili l’apposito modulo e presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE Università.

La Fondazione Collegio San Carlo ha inoltre stipulato una convenzione che prevede l’erogazione di borse di studio dedicate a studenti universitari figli di iscritti all’ex Inpdap, all’ex Ipost, all’ex Enam e alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e un ulteriore accordo per borse di studio destinate ai figli degli iscritti all’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici).

Riduzioni di retta A.A. 2024/2025

Questa sezione è in aggiornamento. Maggiori informazioni in merito alle riduzioni di retta saranno pubblicate in questa pagina.

Riduzioni per studenti capaci FSC

Borse di studio ENPAM

Scarica il bando

Borse di studio EX-INPDAP

Scarica il bando

NOTA BENE: è necessario perfezionare la domanda di ammissione al Collegio prima di inoltrare all’INPS/ENPAM la richiesta per la borsa, pena la decadenza della stessa.

Cosa dicono gli studenti

Qualità dei servizi molto alta, personale efficiente e molto disponibile.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Si conferma ancora una volta un ottimo posto dove studiare, vivere e fare amicizia.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Sono sempre più convinto che sia il luogo ideale dove poter conciliare al meglio lo studio e la crescita personale con gli svaghi.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Il Collegio è una struttura di primo ordine e gestita da persone più che qualificate. Al suo interno sembra proprio di essere a casa e spero di tornarci quanto prima.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Il Collegio si conferma sempre un punto di riferimento per la formazione universitaria, mi ritengo fortunato di aver potuto fare questa esperienza.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Si conferma una realtà fantastica per vivere e per studiare, con l’aiuto e i suggerimenti della Direzione e di tutti i Collegiali.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Sono molto grato di poter stare in Collegio perché, in tutta onestà, penso che sia il luogo migliore per crescere, grazie all’attenzione che viene riposta per studiare e allo stesso tempo per vivere serenamente e positivamente gli anni accademici.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Ottimo rapporto con Tutor, Direzione e Collegiali, organizzazione eccellente.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

In questo periodo molto difficile il collegio è rimasto aperto e ci ha offerto molti servizi dei quali sono rimasta decisamente soddisfatta.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Servizi unici e di alto livello, organizzati molto bene con tutor molto competenti.

Questionari anonimi soddisfazione in collegio FSC A.A 2021/2022

Qualità dei servizi molto alta, personale efficiente e molto disponibile.

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum