Bando di ammissione

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena, membro della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), avendo tra i propri scopi statutari la formazione dei giovani, punta a offrire un modello formativo d’eccellenza e pertanto bandisce una selezione di ammissione al proprio Collegio Universitario aperta a studentesse e studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia e a Scuole e Istituti di livello universitario.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione deve essere compilata tramite il modulo informatico entro il 30 settembre 2024.
La ricevuta della domanda deve essere fatta pervenire all’indirizzo collegio@fondazionesancarlo.it allegando i documenti indicati nel bando di ammissione e specificando una preferenza per la data di sostenimento della prova di ammissione in modalità telematica tra le seguenti date:

• Giovedì 4 luglio
• Giovedì 11 luglio
• Venerdì 19 luglio
• Mercoledì 24 luglio
• Martedì 3 settembre

• copia del documento di identità e del codice fiscale;
autocertificazione dello stato di famiglia;
• copia del diploma di scuola secondaria superiore (o titolo equipollente) con indicazione della valutazione in centesimi, o copia del certificato di Laurea triennale;
• copia della ricevuta di versamento attestante l’avvenuta iscrizione ai test di ammissione o ai corsi dell’Università o a Scuole e Istituti di livello universitario;
• per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, copia del certificato ufficiale di tutti gli esami sostenuti con date e relative votazioni;
• fototessera in formato digitale;
• copia di eventuali altri attestati o certificati di frequenza o formazione integrativa (certificati di lingua, patente informatica europea, diplomi rilasciati da conservatori o accademie, esiti delle prove TOLC);
• certificato medico che attesti l’assenza di patologie incompatibili con la vita in comunità e indichi l’eventuale presenza di allergie o intolleranze;
autocertificazione di assenza di condanne o procedimenti penali per reati dolosi.

Scrivere all’indirizzo collegio@fondazionesancarlo.it
telefonare al numero 059/421222
dalle 9.00 alle 18.00

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum