Ammissione / Domanda di ammissione

Domanda di ammissione

Una volta compilato il modulo seguente in tutte le sue parti, la ricevuta della domanda deve essere inviata a collegio@fondazionesancarlo.it specificando una preferenza per la data della prova di ammissione tra quelle disponibili (giovedì 6 luglio, giovedì 13 luglio, venerdì 21 luglio, mercoledì 26 luglio, mercoledì 6 settembre) e allegando i documenti indicati nel Bando di ammissione:

– copia del documento di identità e del codice fiscale;

– autocertificazione dello stato di famiglia;

– copia del diploma di scuola secondaria superiore (o titolo equipollente) con indicazione della valutazione in centesimi, o copia del certificato di Laurea triennale;

– copia della ricevuta di versamento attestante l’avvenuta iscrizione ai test di ammissione o ai corsi dell’Università o a Scuole e Istituti di livello universitario;

– per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, copia del certificato ufficiale di tutti gli esami sostenuti con date e relative votazioni;

– fototessera in formato digitale;

– copia di eventuali altri attestati o certificati di frequenza o formazione integrativa (certificati di lingua, patente informatica europea, diplomi rilasciati da conservatori o accademie, esiti delle prove TOLC);

– certificato medico che attesti l’assenza di patologie incompatibili con la vita in comunità e indichi l’eventuale presenza di allergie o intolleranze;

– autocertificazione di assenza di condanne o procedimenti penali per reati dolosi.

Anno Accademico 2023-2024

Sezione 1 - Dati studente

Cognome:

Nome:

Luogo di nascita:

Data di nascita:
Giorno: Mese: Anno:

Residente a:

Provincia di:

Via:

numero civico:

CAP:

Telefono/Cellulare:

Codice Fiscale:

Sezione 2 - Richiesta d'ammissione

La/il sottoscritta/o chiede di essere ammessa/o al Collegio Universitario della Fondazione Collegio San Carlo di Modena per l’anno accademico 2023-2024.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 e successive modificazioni, dichiara:

• di non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti
  • di essere di sana costituzione, esente da patologie infettive e tale da non richiedere cure, diete o vigilanze speciali

La/il sottoscritta/o dichiara inoltre:

di avere conseguito il Diploma di studi superiori
che conseguirà il Diploma di studi superiori
presso l’Istituto:
città:
nell'anno:
con voto:

La/il sottoscritta/o intende presentare domanda di sostegno economico INPS

Sezione 3 - Università

Università alla quale la/il sottoscritta/o sarà iscritta/o al momento dell’ingresso al Collegio della Fondazione Collegio San Carlo:

Dipartimento/Facoltà di:

Corso di laurea in:

Livello di studio:

Sezione 4 - Informativa sul trattamento dei dati personali e richiesta del consenso

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati secondo quanto di seguito descritto.

Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del trattamento è la Fondazione Collegio San Carlo, con sede legale in via San Carlo 5, Modena, tel. 059.421221, fax 059.421280, e-mail privacy2004@fondazionesancarlo.it. Il Responsabile della protezione dei dati potrà essere contattato ai seguenti recapiti: Via San Carlo 5, Modena, tel. 059.421211, fax 059.421280, e-mail dpo@fondazionesancarlo.it

Finalità
I dati personali saranno trattati per permettere lo svolgimento della prova d’ammissione al Collegio.

Base giuridica del trattamento
I dati personali saranno trattati sulla base giuridica pre-contrattuale. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e con strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure di sicurezza, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa riservatezza e sicurezza. I dati personali non saranno oggetto di trattamenti automatizzati.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
La comunicazione dei dati personali è necessaria per poter partecipare alla procedura di selezione per l’ammissione al Collegio della Fondazione Collegio San Carlo; la mancata comunicazione degli stessi, comporterà l’impossibilità di procedere alla selezione.

Natura dei dati personali
Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali necessaria all’iscrizione come da modulistica specifica.

Destinatari dei dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a Soggetti interni o esterni al Titolare, quali consulenti, professionisti e fornitori di servizi, dei quali lo stesso si avvarrà unicamente per la realizzazione delle finalità sopra descritte e a enti, amministrazioni pubbliche, istituti pubblici competenti ed eventuali altri soggetti per i quali la normativa di volta in volta vigente imponga un obbligo di comunicazione, anche in ragione della natura giuridica e degli scopi perseguiti dalla Fondazione.

Periodo di conservazione
I dati contenuti in graduatorie o verbali della Fondazione saranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti. I dati di contatto dei candidati non ammessi saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento di tutte le attività correlate alla conclusione della procedura di selezione. I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione sono anche quelli stabiliti dalla legge italiana in materia di prescrizione, ivi inclusa la normativa civilistica e fiscale per quanto riguarda il trattamento dei dati amministrativo-contabili, anche tutela degli interessi legittimi del Titolare.

Periodo di conservazione

Trasferimento dati all’estero
I dati personali non saranno trasferiti all'estero verso Paesi diversi da quelli appartenenti all'Unione Europea, che non assicurino adeguati livelli di tutela delle persone. Nel caso ciò fosse necessario (ad esempio per alcune attività di trattamento che potrebbero essere delegate all’estero verso soggetti non appartenenti all’Unione Europea), il trasferimento dei dati personali verso i Paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati, sarà eseguito solo previa conclusione, tra il Titolare e detti soggetti, di specifici contratti contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei dati personali (es. clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea) ovvero solo in presenza di altro requisito conforme alla normativa italiana ed europea applicabile.

Diritti dell’interessato
Lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati e le finalità per cui vengono utilizzati. In relazione al trattamento dei dati personali ha diritto di chiedere al Titolare la conferma dell’esistenza dei dati personali che la riguardano, ottenere l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati presso altro titolare. Ha inoltre diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Poiché il trattamento non è subordinato al consenso, non può essere esercitato il diritto di revoca del consenso. Si ricorda infine che ha sempre il diritto di proporre un reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei suoi diritti o per qualsiasi altra questione relativa al trattamento dei suoi dati personali. I già menzionati diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inoltrata al Titolare anche via e-mail o lettera raccomandata ai recapiti sopra indicati.

La/il sottoscritta/o, candidata/o al Collegio della Fondazione Collegio San Carlo, dichiara di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI