Chi siamo

Una sede unica

Per la peculiare posizione, il Collegio San Carlo offre l’emozione di essere “al centro di tutto”. L’antico edificio che ospita il Collegio è una preziosa testimonianza artistica del XVII secolo che, grazie ad interventi di ristrutturazione effettuati secondo le più moderne tecniche di edilizia abitativa, offre spazi accoglienti e luminosi, realizzati secondo accorgimenti architettonici e tecnologici finalizzati a rendere il soggiorno degli ospiti gradevole e funzionale rispetto alle necessità della vita quotidiana.

Situato nel cuore di Modena, il Collegio permette di vivere tranquillamente a piedi il centro storico: un affascinante tessuto di strade, vicoli, chiese, complessi monumentali e una funzionale rete di servizi, esercizi commerciali e proposte culturali che animano la vita cittadina.

Il Collegio esprime un progetto formativo atto a sostenere e completare i curricula di ogni studente, avendo di mira la crescita complessiva della persona e la formazione di professionisti…

Far parte di una realtà prestigiosa come quella della Fondazione Collegio San Carlo non significa solo avere una base d’appoggio privilegiata per l’avanzamento del proprio percorso di studio.

La città ospita l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, una delle più prestigiose istituzioni formative in Italia e in Europa. A Modena ha sede il Dipartimento…

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI