Progetto formativo

laboratori-lingua03

Laboratori di lingua

Tra le soft skills indispensabili per l’accesso al mondo del lavoro rientra la conoscenza delle lingue straniere. Il Collegio San Carlo attiva annualmente corsi di inglese gratuiti per i propri collegiali, finalizzati al conseguimento della certificazione International English Language Testing System (IELTS). Per accedervi gli studenti sostengono un Placement Test e un Oral Exam, a seguito dei quali vengono formate classi che non superano i dieci frequentanti, in modo da garantire la massima efficacia rispetto alle esigenze dei corsisti. Il Collegio intende in tal modo dare veste concreta alla duplice finalità educativa della Fondazione, che è, da un lato, quella di incentivare la formazione culturale di tutti i suoi studenti, e, dall’altro, quella di promuovere le eccellenze.

EDIZIONE 2016/2017
Preparazione Pre-Intermediate - Livello B1

Sala dei Quaranta – 1 incontro a settimana
PRIMO QUADRIMESTRE: 11 ottobre – 13 dicembre
SECONDO QUADRIMESTRE: 21 febbraio – 2 maggio
Martedì, ore 20.15

Obbligatorio per chi ha conseguito una valutazione pari a A1 o A2 all’ammissione;
Raccomandato agli studenti che devono sostenere il PET o hanno già frequentato il corso BASIC l’anno scorso.

Potenziamento linguistico TOEFL/IELTS - Livello B2/C1

Sala dei Quaranta – 1 incontro a settimana
PRIMO QUADRIMESTRE: 13 ottobre – 16 dicembre
SECONDO QUADRIMESTRE: 23 febbraio – 27 aprile
Giovedì, ore 20.15

Consigliato agli studenti che devono sostenere esami di inglese o hanno già frequentato il corso ADVANCED l’anno scorso.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI