Patto formativo / Tutoraggio

tutoraggio

Tutoraggio

Il Collegio prevede un servizio di tutorato didattico mirato. Oltre a garantire un’assistenza continua relativa alle esigenze della vita in comunità, i tutor lavorano per strutturare percorsi formativi orientati alle necessità individuali degli studenti, che hanno così la possibilità di essere accompagnati lungo tutto il percorso di studi. In quest’ottica vengono attivate lezioni frontali con personale altamente qualificato, dottorandi e assistenti universitari, volte a chiarire i dubbi emersi durante lo studio e ad approfondire tematiche specifiche delle varie discipline.

ATTIVITÀ 2017/2018
FONDAMENTI DEL LINGUAGGIO MATEMATICO
Sala dei Quaranta – tre incontri a settimana
PRIMO QUADRIMESTRE: settembre - ottobre 2017

Il corso fornisce una solida preparazione di base e un metodo di studio adeguato per affrontare con profitto i corsi di laurea a indirizzo scientifico.

LINGUAGGI E METODI DELLA MATEMATICA
Sala dei Quaranta – tre incontri a settimana
PRIMO QUADRIMESTRE: ottobre - novembre 2017

Il corso prepara gli studenti ad acquisire un metodo di studio adeguato alle esigenze universitarie. L'obiettivo è abituare a una buona e rigorosa esposizione dei teoremi matematici anche da un punto di vista logico, per la costruzione di un discorso scientifico efficace.

ELEMENTI GENERALI DEL DIRITTO
Sala dei Quaranta – tre incontri a settimana
PRIMO QUADRIMESTRE: settembre - dicembre 2017

Il corso fornisce una solida conoscenza dei fondamenti del metodo giuridico e un'approfondita formazione storica ed etico-culturale nell'ambito, per orientarsi con cognizione di fronte al fenomeno giuridico.

 

I PARTNER ISTITUZIONALI