DIG Festival

DIG Festival è un evento di rilievo internazionale dedicato al giornalismo investigativo, che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di figure di spicco nel panorama giornalistico mondiale. 

DIG Festival è infatti diventato un punto di riferimento per dare risalto a voci e storie invisibili nei media mainstream, tramite gli interventi di giornalisti, documentaristi, whistleblower, attivisti, scrittori, artisti impegnati e impegnate nell’approfondimento e nell’inchiesta. Il festival offre ai professionisti e alle professioniste del settore preziosi contatti con importanti emittenti europee e un’opportunità di presentare progetti per ottenere parte del finanziamento necessario al racconto di storie di rilievo. 

A partire dal 2020, il festival ha trovato la sua sede a Modena, coinvolgendo attivamente anche gli studenti del Collegio San Carlo. 

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum
euca