NEWS / I COLLOQUI DI SETTEMBRE

mimprendo006

I COLLOQUI DI SETTEMBRE

Il 13 settembre il prossimo appuntamento per entrare a far parte del Collegio

Con la pubblicazione del bando ufficiale, sono aperte le iscrizioni al Collegio per il nuovo anno accademico.

Il 13 settembre si terrà la prossima sessione di colloqui di ammissione, che prevedono un colloquio conoscitivo, una prova scritta in lingua inglese e la redazione di una lettera motivazionale. È possibile prenotare un colloquio inviando la domanda di ammissione a collegio@fondazionesancarlo.it.

Scopri il progetto formativo

Un Collegio di eccellenza. A misura di studente

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena, membro della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), mira a offrire un modello formativo di eccellenza. Gli studenti sono ospitati all’interno della sede storica della Fondazione, situata nel centro di Modena. L’ammissione in Collegio dà diritto all’alloggio in camera singola o doppia (dotata di condizionatore, frigorifero e telefono), al servizio mensa (colazione, pranzo, cena), al servizio di lavanderia, alla connessione Wi-Fi, all’utilizzo degli spazi comuni (sale studio, palestra, sale multimediali).

Nel contesto di un percorso formativo di eccellenza, sono previste attività di supporto didattico-scientifico e di formazione culturale, quali tutoring per la preparazione di esami universitari e il consolidamento della formazione personale; corsi di lingua e di formazione universitaria complementare; cicli di conferenze, seminari, spettacoli teatrali, workshop ad accesso pubblico e riservato. Alcuni dei corsi organizzati dal Collegio sono riconosciuti dall’Università di Modena e Reggio Emilia e consentono l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari (CFU).

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2017.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI