NEWS / BORSE DI RICERCA PER STUDENTI UNIVERSITARI

BORSE DI RICERCA PER STUDENTI UNIVERSITARI

La Conferenza dei Collegi promuove con Confindustria un bando su progetti innovativi

Il progetto Mimprendo Italia – promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi legalmente riconosciuti, tra cui la Fondazione San Carlo di Modena – propone una competizione formativa nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati impegnati a sviluppare reali progetti innovativi proposti da imprenditori in diverse città universitarie italiane.

Il bando di partecipazione è disponibile sul sito www.mimprendoitalia.it e scade il 13 aprile 2013. Possono candidarsi a Mimprendo Italia gli studenti e/o laureati di tutte le università italiane che siano: (a) iscritti al I anno e seguenti dei corsi di laurea magistrale; (b) iscritti al IV anno e seguenti a corsi di laurea a ciclo unico; (c) iscritti a scuole di dottorato di ricerca, specializzazione o master; (d) laureati da non più di 12 mesi.

Mimprendo Italia offre la possibilità di sperimentare la collaborazione diretta con aziende quali ENI, Ferrovie dello Stato, Fastweb, Saipem, TNT per acquisire esperienze e relazioni professionali attraverso l’acquisizione di competenze sulla gestione imprenditoriale di progetti innovativi e la possibilità di lavorare in un reale contesto aziendale.

I candidati ammessi ai team saranno impegnati dal 30 aprile al 31 ottobre 2013 a sviluppare uno dei 56 progetti innovativi proposti dalle aziende e parteciperanno alla valutazione nazionale. Al termine dei percorsi sarà premiato il team che si distinguerà per qualità e capacità innovative con un premio di € 10.000,00. Saranno inoltre attribuite due menzioni speciali di € 5.000,00 ciascuna ai team che si distingueranno per particolare innovatività e creatività delle soluzioni proposte.

Depliant

Cosa dicono gli studenti