NEWS / Dirigere e coordinare strutture socioeducative e di comunità

Dirigere e coordinare strutture socioeducative e di comunità

Sabato 17 novembre presentazione al San Carlo del master universitario promosso dall'Ateneo di Modena e Ceis Formazione

Sarà presentato sabato 17 novembre dalle 9 alle 11 nella Sala dei Cento della Fondazione San Carlo, in via san Carlo 5 a Modena, il master universitario di primo livello in Direzione e coordinamento di strutture socioeducative e di comunità, promosso dall'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e da Ceis Formazione.

Alla presentazione, organizzata in collaborazione con la Fondazione San Carlo e introdotta dal rettore del Collegio don Luca Balugani, interverranno il direttore del master Carlo Vellani e il presidente del Ceis Giuliano Stenico. Al tema "Solidarietà, sicurezza e risorse" è dedicata la tavola rotonda conclusiva alla quale partecipano il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l'assessore comunale alle Politiche sociali Francesca Maletti e Maria Cecilia Fregni, ordinario di Diritto tributario all'Ateneo modenese.

"Il Collegio, occupandosi di Formazione universitaria, è ben lieto di far conoscere alla cittadinanza un'iniziativa che mira alla preparazione di quanti nel nostro territorio svolgeranno compiti socio-educativi all'interno di comunità", spiega don Luca Balugani. "Il master si qualifica per la completezza degli ambiti affrontati: la dimensione politico giuridica, la comunicazione, la gestione e l'ambito psicologico. All'iniziativa faranno seguito altre giornate di studio aperte al pubblico che saranno promosse nella sede della Fondazione, frutto della collaborazione tra il Collegio universitario e i promotori del master: l'Università di Modena e Reggio Emilia e Ceis Formazione".

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI