NEWS / "Etica delle professioni: confini e frontiere"

Notizia_etica

"Etica delle professioni: confini e frontiere"

Giovedì 23 marzo ripartono gli incontri dedicati agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dei Collegi Universitari di Merito

Il Collegio San Carlo presenta la 17° edizione del laboratorio di Etica delle professioni, un ciclo di incontri organizzato in collaborazione con Unimore per affrontare i temi più importanti sollevati dal mondo del lavoro contemporaneo, per incentivare un dialogo effettivo con gli studenti che, nel pieno del loro percorso di formazione, iniziano a interrogarsi sulle frontiere delle loro attività future.

Quando si parla di etica, il professionista si trova sempre più spesso di fronte alla necessità di comprendere e tracciare dei confini: tra il “giusto” e il “lecito”, tra l’efficienza e la sostenibilità, tra lo sviluppo economico e l’equità di accesso alle nuove opportunità. Individuare soglie e interrogarsi sulle relazioni esistenti tra i vari campi è particolarmente importante per chi si prepara ad affacciarsi al mondo delle professioni.

Gli incontri si svolgono presso la sede della Fondazione e sono aperti agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dei Collegi Universitari di Merito. Il corso riconosce Crediti Formativi Universitari agli studenti di Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; agli studenti magistrali di Biologia sperimentale e Biotecnologie; agli studenti delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e di Dottorato in Medicina Molecolare e Rigenerativa e in Medicina Clinica; agli studenti di Giurisprudenza e di Scienze giuridiche dell’impresa e della pubblica amministrazione.

Calendario sul corso e informazioni per l’iscrizione

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI