NEWS / Incontro Conclusivo del Progetto "FSC4YOU&ME"

Interno Sito FSC4YOUME 15 dicembre

Incontro Conclusivo del Progetto "FSC4YOU&ME"

Illustrazione del percorso e dei risultati ottenuti dalla partecipazione attiva studentesca

La Fondazione Collegio San Carlo è lieta di annunciare l’incontro conclusivo del progetto “FSC4YOU&ME: Discutere l’Europa tra i giovani con i nuovi media”. L’evento avrà luogo venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, Via San Carlo 5, Modena.

Una Serata di Approfondimento e Celebrazione

L’evento rappresenta il culmine di mesi di impegno e partecipazione attiva degli studenti universitari nei confronti delle tematiche cruciali dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani e della cittadinanza europea. Promosso dal Collegio FSC, il progetto “FSC4YOU&ME” ha visto studenti e docenti coinvolti in un percorso stimolante e istruttivo di sensibilizzazione attraverso riflessioni, dibattiti e attività innovative.

Saluti Istituzionali

La serata avrà inizio con i saluti introduttivi di figure istituzionali, tra cui:

Giuliano Albarani: Presidente della Fondazione Collegio San Carlo
Davide Baruffi: Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna
Ludovica Ferrari: Assessora del Comune di Modena
Thomas Casadei: Docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Delegato alla comunicazione di Ateneo

Presentazione del Progetto da Parte di Radio FSC-Unimore

La redazione di Radio FSC-Unimore presenterà il progetto “FSC4YOU&ME”, illustrando il percorso intrapreso e condividendo i risultati ottenuti nel promuovere la consapevolezza e l’interesse degli studenti universitari nei confronti delle tematiche europee.

Workshop LEGO® SERIOUS PLAY®: Un Metodo Innovativo di Coinvolgimento

In collaborazione con l’Agenzia InEuropa, l’evento vedrà la presentazione dei risultati dei workshop LEGO® SERIOUS PLAY®, un approccio innovativo che ha contribuito a stimolare la creatività e la partecipazione attiva degli studenti.

Sostenibilità e Cittadinanza Europea: i Risultati del Progetto Finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

Il progetto “FSC4YOU&ME” rientra nel quadro del bando della Regione Emilia-Romagna per il finanziamento di progetti finalizzati alla promozione e al sostegno della cittadinanza europea. La nostra iniziativa si inserisce in conformità con la legge regionale n. 16 del 2008 e il programma triennale degli interventi per la promozione della cittadinanza europea.

Partecipa e Contribuisci al Dibattito sull’Europa

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare a questa serata unica di approfondimento e celebrazione, contribuendo al dibattito e alla riflessione sul futuro dell’Europa. La Vostra presenza sarà un valore aggiunto a questo momento conclusivo del progetto “FSC4YOU&ME”.

Informazioni e orari

Venerdì 15 dicembre 2023, ore 17.30