NEWS / STASERA L'ULTIMO INCONTRO DEL CORSO DI ETICA PROFESSIONALE

news-etica

STASERA L'ULTIMO INCONTRO DEL CORSO DI ETICA PROFESSIONALE

Federico Valenzano alle 17.15 affronterà "Le domande della vita quotidiana"

Oggi 30 marzo alle 17.15 avrà luogo l’ultimo incontro del corso di Etica professionale organizzato dal Collegio in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. Federico Valenzano, vicedirettore della Caritas diocesana di Modena, affronterà Le domande della vita quotidiana.

La complessità della tecnica e della ricerca non può far dimenticare l’orizzonte etico con il quale i professionisti sono chiamati a confrontarsi. Tanto le grandi decisioni come le piccole scelte quotidiane impegnano la responsabilità della persona e conferiscono orientamento alla pratica professionale.

Attraverso il corso, gli studenti universitari hanno la possibilità di aggiungere al loro percorso formativo uno sguardo che muove dai fondamenti culturali e approda ai più particolari casi di studio. Le lezioni si caratterizzano per la loro interdisciplinarità poiché mirano a inquadrare la dimensione del professionista all’interno di una cornice etica più ampia e analizzano, a titolo esemplificativo, alcuni aspetti di applicazione del discorso etico alle questioni professionali.

Il corso riconosce Crediti Formativi Universitari agli studenti di Giurisprudenza, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biologia e Biotecnologie, oltre che a quelli delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e di Dottorato in Medicina Molecolare e Rigenerativa e in Medicina Clinica e Sperimentale.

Programma

 

Torna all'archivio delle notizie

I PARTNER ISTITUZIONALI