NEWS / Una nuova opportunità: le borse di studio ENPAM

FSC_Team_Building_10_2017_0164

Una nuova opportunità: le borse di studio ENPAM

Stipulata la convenzione tra l’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici) e i Collegi Universitari di Merito

Da quest’anno per gli studenti interessati al Collegio si aggiunge una nuova opportunità: è stata stipulata una convenzione per l’erogazione di borse di studio destinate ai figli degli iscritti all’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici). Il bando è disponibile a questo indirizzo.

Si darà priorità a chi si iscrive ai corsi di laurea in medicina e in odontoiatria, senza escludere altri corsi nel caso restino sussidi disponibili. L’obiettivo è di incentivare il ricambio generazionale e di favorire i giovani che decidono di intraprendere la professione del medico o del dentista.

Potranno fare domanda gli iscritti attivi e pensionati, in regola con i versamenti contributivi, con un reddito non superiore a 8 volte il minimo Inps. Gli studenti non dovranno avere più di 26 anni.

La domanda dovrà essere presentata insieme a tutti i documenti richiesti dal Bando direttamente dall’area riservata del sito dell’Enpam, a partire dalle ore 12 del 17 settembre fino alle ore 24 del 26 ottobre 2018.

N.B.: È necessario perfezionare la domanda di ammissione al Collegio prima di inoltrare all’Enpam la richiesta per la borsa, pena la decadenza dalla stessa.

Scopri come entrare in Collegio

Scopri di più sulle borse di studio disponibili

 

Torna all'archivio delle notizie

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI