Etica delle professioni: sperimentare il cambiamento

Lunedì alle 18 il prossimo appuntamento del laboratorio

Le vicende di questi anni stanno imprimendo una straordinaria accelerazione alle nostre società. Le sfide poste dalle nuove frontiere della ricerca scientifica, dalla proliferazione degli ambienti digitali e dalle nostre accresciute capacità di plasmare la natura - compresa quella umana - richiedono una riflessione etica al passo con i tempi.

Giunto alla 16° edizione, il laboratorio di Etica delle professioni continua il suo percorso di rinnovamento, raccogliendo le suggestioni emerse dalla viva voce degli studenti nelle edizioni precedenti. L’obiettivo è di proporre strumenti aggiornati ai professionisti del futuro, per interpretare e affrontare con cognizione di causa i dilemmi etici che li aspettano nella quotidianità del loro operare.

Gli incontri si svolgono presso la sede della Fondazione e saranno aperti agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dei Collegi Universitari di Merito. Il corso riconosce inoltre Crediti Formativi Universitari agli studenti di Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; agli studenti magistrali di Biologia sperimentale e Biotecnologie; agli studenti delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e di Dottorato in Medicina Molecolare e Rigenerativa e in Medicina Clinica e Sperimentale.

Allegati

Leggi anche

14/05/2024

Il Collegio FSC presenta i suoi giochi al Modena Play 2024

Scopri di più
07/05/2024

Rivoluzioni: movimenti, canzoni, oggetti e altri racconti

Scopri di più
13/03/2024

Etica delle professioni. Sperimentare il cambiamento per prepararsi alle sfide del futuro

Scopri di più
12/02/2024

XLV° Jornadas de los Colegios Mayores Universitarios

Scopri di più
07/12/2023

Incontro Conclusivo del Progetto "FSC4YOU&ME"

Scopri di più

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum
euca