RIPARTE IL PROGETTO FORMATIVO

In programma conferenze, corsi, seminari e attività trasversali

È iniziato a marzo il secondo semestre di attività del progetto formativo del Collegio. Alle conferenze del Centro Culturale e del Centro Studi Religiosi si aggiungono, a partire da marzo, quelle della Scuola di Alti Studi.

Oltre al corso universitario di Etica professionale e al Seminario sperimentale “Studiare a Voce Alta”, sono attivati due corsi di Inglese Pre-Intermediate e Advanced e un laboratorio di Excel. Proseguono inoltre i cicli di lezioni di potenziamento di analisi matematica, chimica e diritto, che affiancano le attività di tutoraggio didattico individuale. Ulteriori attività sono in corso di definizione.

Da parte loro, gli studenti hanno proposto un seminario autogestito di Fotografia e un cineforum da tenersi nel Teatro della Fondazione. Ricordiamo infine che è ancora possibile proporre corsi o attività autogestite: è necessario prendere contatti con i tutor per valutarne la fattibilità.

14/05/2024

Il Collegio FSC presenta i suoi giochi al Modena Play 2024

07/05/2024

Rivoluzioni: movimenti, canzoni, oggetti e altri racconti

13/03/2024

Etica delle professioni. Sperimentare il cambiamento per prepararsi alle sfide del futuro

12/02/2024

XLV° Jornadas de los Colegios Mayores Universitarios

07/12/2023

Incontro Conclusivo del Progetto "FSC4YOU&ME"

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum