NEWS / Etica delle professioni: sperimentare il cambiamento

Lab. Etica professionale 2020 interno

Etica delle professioni: sperimentare il cambiamento

Lunedì alle 18 il prossimo appuntamento del laboratorio

Le vicende di questi anni stanno imprimendo una straordinaria accelerazione alle nostre società. Le sfide poste dalle nuove frontiere della ricerca scientifica, dalla proliferazione degli ambienti digitali e dalle nostre accresciute capacità di plasmare la natura – compresa quella umana – richiedono una riflessione etica al passo con i tempi.

Giunto alla 16° edizione, il laboratorio di Etica delle professioni continua il suo percorso di rinnovamento, raccogliendo le suggestioni emerse dalla viva voce degli studenti nelle edizioni precedenti. L’obiettivo è di proporre strumenti aggiornati ai professionisti del futuro, per interpretare e affrontare con cognizione di causa i dilemmi etici che li aspettano nella quotidianità del loro operare.

Gli incontri si svolgono presso la sede della Fondazione e saranno aperti agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dei Collegi Universitari di Merito. Il corso riconosce inoltre Crediti Formativi Universitari agli studenti di Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; agli studenti magistrali di Biologia sperimentale e Biotecnologie; agli studenti delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e di Dottorato in Medicina Molecolare e Rigenerativa e in Medicina Clinica e Sperimentale.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI