NEWS / La sfida educativa del presente

La sfida educativa del presente

È stato inaugurato il nuovo anno accademico della Fondazione

L’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 è stata un’importante occasione per riflettere sulle prospettive educative del presente e sul ruolo di un istituto come il Collegio San Carlo nella società contemporanea.

A intervenire sul palco sono stati i rappresentanti delle più importanti istituzioni del territorio: Giuliano Albarani, presidente della Fondazione; il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli; l’Arcivescovo di Modena-Nonantola, Mons. Erio Castellucci; il Presidente della Provincia, Gian Domenico Tomei; il Direttore del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Lorenzo Bertucelli.

Nel suo discorso di prolusione, Mons. Prof. Pierangelo Sequeri, docente di Teologia fondamentale presso la Facoltà teologica di Milano e Membro del Comitato Scientifico della Fondazione, ha approfondito il tema della responsabilità formativa e ha ricordato al pubblico l’importanza civile della maturazione dei giovani, nonché il loro diritto a diventare adulti.

Scopri di più sugli obiettivi formativi del Collegio

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI