Dottorato_006

LE NUOVE CONFERENZE DEI CENTRI CULTURALI

La politica in Occidente e le riforme nel Cristianesimo i temi discussi

Sono iniziati i due nuovi cicli di lezioni del Centro Culturale e del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo, parte integrante del progetto formativo del Collegio.

Il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente’. La terza conferenza, in programma venerdì 27 ottobre alle ore 17.30, sarà tenuta da Silvia Salvatici, docente di Storia contemporanea all’Università di Milano, che proporrà una relazione sul tema ‘Donne, diritti, democrazia fra Ottocento e Novecento’.

Il ciclo del Centro Studi Religiosi si intitola invece ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo’. La terza conferenza, in programma martedì 7 novembre alle ore 17.30, sul tema ‘Martin Lutero. I fondamenti teologici della Riforma‘, sarà tenuta da Fulvio Ferrario, professore di Teologia sistematica alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI