NEWS / Le Conferenze dei Centri Culturali

Dottorato_006

Le Conferenze dei Centri Culturali

La politica in Occidente e le riforme nel Cristianesimo i temi discussi

Sono entrati nel vivo i due nuovi cicli di lezioni del Centro Culturale e del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo, parte integrante del progetto formativo del Collegio.

Il ciclo di lezioni del Centro Culturale si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente’. La prossima conferenza, in programma venerdì 1 dicembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Gilberto Corbellini, Professore di Storia della medicina all’Università di Roma “La Sapienza”, che proporrà una relazione sul tema ‘Scienza e politica. Il ruolo della ricerca scientifica nei sistemi democratici’.

Il ciclo del Centro Studi Religiosi si intitola invece ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo’. La prossima conferenza, in programma venerdì 12 gennaio alle ore 17.30, sul tema ‘Il Concilio di Trento. Mutamenti ecclesiastici e trasformazioni sociali in età moderna‘, sarà tenuta da Gabriella Zarri, professoressa di Storia moderna all’Università di Firenze.

Cosa dicono gli studenti

I PARTNER ISTITUZIONALI