archivio-storico

Catalogo biblioteca

Il catalogo online comprende tutte le pubblicazioni antiche e moderne, inclusi i periodici e le registrazioni audio delle conferenze della Fondazione san Carlo. Costituisce quindi lo strumento più completo ed aggiornato per la ricerca sul patrimonio della Biblioteca.

La ricerca viene effettuata automaticamente su tutto il patrimonio, se non viene preventivamente limitata dal lettore, con relativa spuntatura, ad uno o più cataloghi presenti (Libro Moderno, Libro Antico, Materiale Sonoro). È possibile visualizzare liste alfabetiche di materiali a cui si vuole limitare la ricerca (Monografia, Collana, Periodico, Titolo Analitico) selezionando la relativa Natura nell’omonimo menù a tendina, senza compilare nessun campo della maschera di ricerca. L’icona “Oggetto digitale” presente nei risultati della ricerca conduce ai testi delle recensioni dei volumi o alle versioni online dei periodici.

È possibile estendere la ricerca a cataloghi diversi selezionando l’icona “Bibliomo” del Polo Bibliotecario Modenese oppure la voce “Altri cataloghi”.

Per ulteriori informazioni sulle funzioni del catalogo e per ottenere risultati corretti nella ricerca si raccomanda la consultazione dell’Help, visibile attivando la relativa icona dalla maschera di ricerca.