Presentazione – Fondazione Collegio San Carlo
fondo-moderno02

Presentazione biblioteca

AVVISO AL PUBBLICO –

La Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo ha attivato il servizio di prestito esclusivamente su prenotazione dal lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13.

È possibile effettuare la prenotazione dei volumi e dell’appuntamento per il ritiro scrivendo all’indirizzo biblioteca@fondazionesancarlo.it.

La Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo garantisce: il servizio di prestito su prenotazione; i servizi di reference da remoto (consulenze, informazioni bibliografiche, richieste riguardanti l’archivio e i documenti non disponibili per il prestito); il servizio di riproduzione digitale del materiale bibliografico ed archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della Biblioteca e dell’Archivio; il prestito interbibliotecatio e circolante. Rimangono sospesi tutti gli altri servizi.

L’erogazione dei servizi avviene in osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 2 marzo 2021, delle ordinanze regionali, di tutte le misure di sicurezza e organizzative, delle indicazioni operative, delle norme sanitarie generali, dei protocolli definiti in ambito nazionale e territoriale idonei ad evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19.

Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo biblioteca@fondazionesancarlo.it.

Comunicheremo tempestivamente tramite i nostri canali ufficiali ogni ulteriore aggiornamento relativo alle attività della Fondazione Collegio San Carlo.

——————————

La Biblioteca San Carlo svolge un ruolo di supporto alle attività di ricerca scientifica e di educazione permanente della Fondazione. Il consistente patrimonio, caratterizzato da collezioni di volumi e periodici di specializzazione disciplinare, anche in lingua originale, fornisce strumenti per lo studio e la ricerca negli ambiti della filosofia, dell’antropologia, delle scienze sociali e delle religiose.

Aperta al pubblico senza limitazione di accesso, aderisce al Servizio bibliotecario nazionale (SBN) tramite il Polo provinciale modenese e al Catalogo nazionale dei periodici (ACNP).

Servizi digitali