fondo-moderno02

Presentazione biblioteca

AVVISO PER IL PUBBLICO

Coerentemente con l’ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna emanata in data 30 aprile 2020 e in ottemperanza all’Art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 17 maggio 2020 riguardante “Misure urgenti di contenimento del contagio”, la Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo, dopo la pausa estiva, è aperta da martedì 1 settembre osservando il seguente orario: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 19.

I servizi di prestito sono erogati su appuntamento tramite la pagina personale di bibliomo.it o contattando gli uffici allo 059/421200 o scrivendo a biblioteca@fondazionesancarlo.it
Sono disponibili dieci postazioni studio prenotabili esclusivamente tramite la pagina personale su bibliomo.it.

L’erogazione di tali servizi avviene in completa osservanza di tutte le misure di sicurezza e organizzative, delle indicazioni operative, delle norme sanitarie generali, dei protocolli definiti in ambito nazionale e territoriale idonei ad evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19.

—————————-

La Biblioteca San Carlo svolge un ruolo di supporto alle attività di ricerca scientifica e di educazione permanente della Fondazione. Il consistente patrimonio, caratterizzato da collezioni di volumi e periodici di specializzazione disciplinare, anche in lingua originale, fornisce strumenti per lo studio e la ricerca negli ambiti della filosofia, dell’antropologia, delle scienze sociali e delle religiose.

Aperta al pubblico senza limitazione di accesso, aderisce al Servizio bibliotecario nazionale (SBN) tramite il Polo provinciale modenese e al Catalogo nazionale dei periodici (ACNP).

Servizi digitali