Accesso e orari

Avviso

Nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, come specificato all’art. 1 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale“, che prevede “la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura”, la Biblioteca e l’Archivio Storico della Fondazione Collegio San Carlo saranno chiusi al pubblico da giovedì 5 novembre 2020 a giovedì 3 dicembre. Tutti i servizi della biblioteca sono sospesi.

Tali misure sono finalizzate a ridurre le occasioni di contagio in un’ottica di massima tutela della salute dei nostri utenti.

Comunicheremo tempestivamente tramite i nostri canali ufficiali ogni ulteriore aggiornamento relativo alle attività della Fondazione Collegio San Carlo.

———————

La Biblioteca ha sede nel palazzo monumentale della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5, Modena.

Nelle sale della Biblioteca, aperta al pubblico gratuitamente e senza limitazione di accesso, sono disponibili i seguenti servizi:

• consulenza bibliografica dalle 9 alle 18,30;
  • servizio di prestito dalle 9 alle 19.00;
  • ricerca nei cataloghi online e nelle banche dati della Biblioteca dalle 5 postazioni a disposizione degli utenti;
  • consultazione diretta dei materiali a scaffale aperto;
  • consultazione di libri propri;
  • utilizzo, senza sonoro, di personal computer di proprietà dell’utente.
lunedì-venerdì: 9.00-23.00
Servizio di prestito: 9.00-19.00