Accesso e orari

Avviso
Coerentemente con l’ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna emanata in data 30 aprile 2020 e in ottemperanza all’Art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 17 maggio 2020 riguardante “Misure urgenti di contenimento del contagio”, la Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo, dopo la pausa estiva, è aperta da martedì 1 settembre osservando il seguente orario: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 19.

I servizi di prestito sono erogati su appuntamento tramite la pagina personale di bibliomo.it o contattando gli uffici allo 059/421200 o scrivendo a biblioteca@fondazionesancarlo.it
Sono disponibili dieci postazioni studio prenotabili esclusivamente tramite la pagina personale su bibliomo.it.

L'erogazione di tali servizi avviene in completa osservanza di tutte le misure di sicurezza e organizzative, delle indicazioni operative, delle norme sanitarie generali, dei protocolli definiti in ambito nazionale e territoriale idonei ad evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19.

———————

La Biblioteca ha sede nel palazzo monumentale della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5, Modena.

Nelle sale della Biblioteca, aperta al pubblico gratuitamente e senza limitazione di accesso, sono disponibili i seguenti servizi:

• consulenza bibliografica dalle 9 alle 18,30;
  • servizio di prestito dalle 9 alle 19.00;
  • ricerca nei cataloghi online e nelle banche dati della Biblioteca dalle 5 postazioni a disposizione degli utenti;
  • consultazione diretta dei materiali a scaffale aperto;
  • consultazione di libri propri;
  • utilizzo, senza sonoro, di personal computer di proprietà dell’utente.
lunedì-venerdì: 9.00-23.00
Servizio di prestito: 9.00-19.00