Accesso e orari – Fondazione Collegio San Carlo

Accesso e orari

Avviso

La Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo ha attivato il servizio di prestito esclusivamente su prenotazione dal lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13.

È possibile effettuare la prenotazione dei volumi e dell’appuntamento per il ritiro scrivendo all’indirizzo biblioteca@fondazionesancarlo.it.

La Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo garantisce: il servizio di prestito su prenotazione; i servizi di reference da remoto (consulenze, informazioni bibliografiche, richieste riguardanti l’archivio e i documenti non disponibili per il prestito); il servizio di riproduzione digitale del materiale bibliografico ed archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della Biblioteca e dell’Archivio; il prestito interbibliotecatio e circolante. Rimangono sospesi tutti gli altri servizi.

L’erogazione dei servizi avviene in osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 2 marzo 2021, delle ordinanze regionali, di tutte le misure di sicurezza e organizzative, delle indicazioni operative, delle norme sanitarie generali, dei protocolli definiti in ambito nazionale e territoriale idonei ad evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19.

Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo biblioteca@fondazionesancarlo.it.

Comunicheremo tempestivamente tramite i nostri canali ufficiali ogni ulteriore aggiornamento relativo alle attività della Fondazione Collegio San Carlo.

—————————–

La Biblioteca ha sede nel palazzo monumentale della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5, Modena.

Nelle sale della Biblioteca, aperta al pubblico gratuitamente e senza limitazione di accesso, sono disponibili i seguenti servizi:

• consulenza bibliografica dalle 9 alle 18,30;
  • servizio di prestito dalle 9 alle 19.00;
  • ricerca nei cataloghi online e nelle banche dati della Biblioteca dalle 5 postazioni a disposizione degli utenti;
  • consultazione diretta dei materiali a scaffale aperto;
  • consultazione di libri propri;
  • utilizzo, senza sonoro, di personal computer di proprietà dell’utente.
lunedì-venerdì: 9.00-23.00
Servizio di prestito: 9.00-19.00