Certificazione ISO 9001:2015

La Fondazione ha conseguito la Certificazione per la Qualità ISO 9001:2015

La Fondazione Collegio San Carlo ha acquisito la certificazione internazionale ISO 9001:2015, al fine di promuovere il miglioramento continuo dell’organizzazione e della qualità dei servizi offerti.

La norma UNI EN ISO 9001 specifica i requisiti richiesti per sviluppare, attuare e migliorare l’efficacia di un Sistema di Gestione per la Qualità, concepito per fornire con regolarità e affidabilità servizi all’altezza delle richieste e delle aspettative dell’utenza.

L’adozione dei principi ISO ha permesso di individuare una precisa Politica della Qualità, che definisce gli impegni della Fondazione per il rispetto dei requisiti dettati dalle istituzioni pubbliche e dal MIUR, migliorare progressivamente i livelli di qualità delle attività attraverso la definizione di obiettivi specifici, fornire una risposta flessibile alle molteplici e differenziate esigenze degli interlocutori e garantire un elevato grado di competenza e disponibilità professionale ai suoi stakeholder.