Notizia_PiccoleRagioni

FilosoFare. Filosofia con i bambini

Sabato 15 aprile nuovi laboratori di filosofia con i bambini nelle biblioteche modenesi

Sabato 15 aprile è in programma, per l’intera giornata, un nuovo appuntamento con i laboratori filosofici rivolti ai bambini tra i 4 e i 10 anni, organizzati dalla Fondazione Collegio San Carlo all’interno del progetto FilosoFare. Filosofia con i bambini, realizzato grazie al contributo della Fondazione di Modena e in collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese.

Gli appuntamenti previsti per il 15 aprile si svolgeranno nelle biblioteche comunali di Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Cavezzo, “Delfini” di Modena, Medolla, Nonantola, San Possidonio, San Prospero, Sassuolo e Vignola. Durante le iniziative, i più piccoli affronteranno temi di rilevanza filosofica, tra i quali la scoperta della natura, la conoscenza e la gestione delle proprie emozioni, il rapporto con gli altri, la costruzione di una città ideale.

Tutti i laboratori sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso le biblioteche, fino a esaurimento posti.

Scopri il programma completo delle iniziative con i recapiti per le prenotazioni.

Pubblicata da: Filosofia con i bambini il 21-03-2023