Nido-delle-idee-interna

Il nido delle idee

Un ciclo di conferenze sulle questioni educative presso la Fondazione MAST

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena e la Fondazione MAST di Bologna organizzano tra febbraio e aprile 2020 la quarta edizione del ciclo di conferenze “Il nido delle idee. Natura, cultura, educazione”. Quest’anno, come recita il sottotitolo dell’iniziativa, il tema oggetto di indagine saranno i rapporti tra la formazione dei più giovani e l’ambiente, inteso come possibile spazio di apprendimento e di dialogo intergenerazionale.

Combinando le proposte didattiche con la ricerca nel campo della robotica e con l’impegno per la valorizzazione del paesaggio dell’ambiente, i quattro incontri previsti ci aiuteranno a capire in che modo uno sguardo originale sulla natura possa contribuire al rinnovamento delle pratiche educative rivolte ai bambini e all’avanzamento della riflessione pedagogica.

Tutte le conferenze – a ingresso gratuito ma con prenotazione sul sito www.mast.org – si svolgeranno a Bologna, presso l’Auditorium della Fondazione MAST (Via Speranza 42).

Scarica il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 03-02-2020