CSR_fra

Piazza della Signoria. La politica di rinnovamento nella Firenze dei Medici

Aperte le prenotazioni alla terza conferenza del ciclo "Piazze", in programma venerdì 16 ottobre alle 17.30 presso la Chiesa di San Carlo


Il terzo appuntamento del nuovo ciclo “Piazze. Politica e società nella storia delle civilizzazioni” illustra le principali direttrici della profonda ristrutturazione e riorganizzazione urbanistica e architettonica voluta da Cosimo I de’ Medici, che consentì alla città di Firenze di assumere un volto nuovo rispetto al passato, a partire dal cuore di Piazza della Signoria.

La conferenza, dal titolo “Piazza della Signoria. La politica di rinnovamento a scala architettonica e urbana nella Firenze dei Medici”, è tenuta da Emanuela Ferretti, professoressa di Storia dell’architettura presso l’Università di Firenze, studiosa di storia dell’architettura nel periodo umanistico-rinascimentale.

La partecipazione alla conferenza è libera ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Si ricorda di dover rispettare quanto previsto dai protocolli regionali e da quelli della FSC scaricabili tramite questo link: Protocollo Conferenze FSC.

Per informazioni: 059.421208
Si rilasciano attestati di partecipazione su richiesta.

Prenota il tuo ingresso
Scarica il programma del ciclo Piazze


Guarda le istruzioni per la prenotazione

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 05-10-2020