Uno sguardo artistico sul tema della ‘Tecnica’

Dal 31 marzo al 28 maggio la Fondazione propone l'installazione 'A.N.N.A.', realizzata da Delumen

Nell’ambito della programmazione sul tema ‘Tecnica’, cui sono dedicate le attività del Centro Culturale dell’anno accademico 2016/2017, la Fondazione San Carlo propone l’installazione A.N.N.A. (Artificial Network Neural V.1.0), realizzata da Delumen.

L’opera è un’installazione immersiva che interagisce attivamente con la Sala dei Cardinali della Fondazione e con gli osservatori. Utilizzando la tecnica del mapping procedurale, l’installazione sviluppa una sequenza di animazioni a partire da un’elaborazione dell’affresco della volta della sala, da cui derivano frequenze sonore che si legano al movimento, al colore e alla dimensione dei contenuti grafici generati.

L’installazione è aperta al pubblico da venerdì 31 marzo a domenica 28 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00. Per informazioni è possibile contattare il numero 059.421208.

Due aperture straordinarie sono in programma sabato 20 maggio, dalle ore 16 alle 24, e domenica 28 maggio, dalle ore 16 alle 19. Domenica 28, alle ore 17, sarà possibile partecipare alla visita guidata al palazzo della Fondazione a cura di Patrizia Curti (la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 059.421208 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18). La visita si concluderà con l’incontro con Raoul Battilani, autore dell’installazione.

Scarica la cartolina

Scarica la descrizione