Uno sguardo artistico sul tema della ‘Tecnica’

Prorogata fino all’11 giugno l'installazione 'A.N.N.A.', realizzata da Delumen

È visitabile fino a domenica 11 giugno l’installazione A.N.N.A. (Artificial Neural Network V.1.0), realizzata da Delumen, che la Fondazione San Carlo propone all’interno della programmazione sul tema ‘Tecnica’, cui sono dedicate le attività del Centro Culturale dell’anno accademico 2016/2017.

L’installazione è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00. Un’apertura straordinaria è in programma domenica 11 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Domenica 11 giugno alle ore 17.30 è inoltre prevista la visita guidata al palazzo della Fondazione a cura di Patrizia Curti. Per partecipare alla visita, rivolta a un massimo di quaranta persone, è necessaria la prenotazione al numero 059.421208 (è possibile prenotare da lunedì 5 a venerdì 9 giugno, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18). La visita, accompagnata da una performance musicale di Marco Remondini, si concluderà con l’incontro con Raoul Battilani, autore dell’installazione, e con un reading a cura di VivaVerba.

A.N.N.A. è un’installazione immersiva che interagisce attivamente con la Sala dei Cardinali della Fondazione San Carlo e con gli osservatori. Utilizzando la tecnica del mapping procedurale, l’installazione sviluppa una sequenza di animazioni a partire da un’elaborazione dell’affresco della volta della sala, da cui derivano frequenze sonore che si legano al movimento, al colore e alla dimensione dei contenuti grafici generati.

Cartolina

Catalogo