Bando Concorso Comitato Scientifico

Bandi di concorso

I bandi forniscono tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda di partecipazione ai due percorsi formativi in cui si articola la Scuola di Alti Studi: il corso di perfezionamento triennale (equipollente al titolo di Dottore di ricerca rilasciato dalle università italiane) e il corso di specializzazione annuale.

Data l’apertura internazionale che contraddistingue la Scuola, i testi del bando sono disponibili anche in inglese e francese.

Nel bando è indicato il numero dei posti messi a concorso e sono illustrati nel dettaglio i requisiti di ammissione, i documenti richiesti per l’inoltro della domanda, le modalità di svolgimento della selezione, gli impegni didattici e di ricerca degli allievi e le loro eventuali incompatibilità con altre attività. Nel caso del perfezionamento triennale, inoltre, si specificano le caratteristiche delle borse di studio e delle facilitazioni economiche previste per soggiorni di ricerca all’estero.