Print Facebook Twitter Google+ Email

Benvenuti nell'archivio delle conferenze tenute negli ultimi anni presso la Fondazione Collegio San Carlo. In questa sezione sono presenti i testi e le registrazioni audio e video degli ultimi anni di attività culturale della Fondazione. Si tratta di oltre 300 documenti che raccolgono e rendono disponibile la lettura, l'ascolto o la visione delle conferenze del Centro Culturale, del Centro Studi Religiosi e della Scuola di Alti Studi. I documenti messi a disposizione sono suddivisi per anno accademico e per ciclo di lezioni, rispecchiando l'ordine seguito nella presentazione dei programmi delle attività pubbliche.

Questa sezione, una vera e propria biblioteca "virtuale" da intendersi come patrimonio culturale condiviso, viene aggiornata periodicamente con i materiali relativi alle nuove iniziative pubbliche proposte dalla Fondazione San Carlo. Tutti gli aggiornamenti della sezione sono comunicati attraverso notizie specifiche nella home page e attraverso l'invio di una e-mail a tutti coloro che sono iscritti alla nostra newsletter.

I documenti sono disponibili in forma gratuita esclusivamente per scopi non commerciali e sono utilizzabili unicamente a fini di studio e documentazione, con l'obbligo di indicare la fonte in caso di citazioni. Per poter scaricare sul proprio computer i testi, gli audio e i video delle conferenze è sufficiente registrarsi accettando le condizioni relative alla non commerciabilità dei materiali e al rispetto della normativa sul diritto d'autore. Dopo la registrazione sarà inviata via e-mail una password che consentirà di accedere in ogni momento all'area riservata.

Con la sezione dedicata a Libri in discussione l'archivio delle conferenze si propone come occasione di incontro attraverso cui la Fondazione San Carlo tiene aperte le proprie porte a tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo di riflessione.

Per visualizzare i testi è necessario aver installato un lettore in grado di riprodurre file in formato PDF; per ascoltare i contenuti audio un lettore in grado di riprodurre i file in formato MP3; per visualizzare i contenuti video un lettore in grado di riprodurre i file in formato DivX (es. versione gratuita scaricabile dal sito www.divx.com)

Centro Culturale

Tecnica
Forme di conoscenza e costruzione del mondo (I)