bando collegio

Bando di ammissione al Collegio

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Collegio universitario della Fondazione

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Collegio universitario della Fondazione San Carlo, a seguito della pubblicazione del bando ufficiale relativo all’anno accademico 2022/2023, rivolto a studentesse e studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il Collegio, membro della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), mira a offrire un modello formativo di eccellenza.

Attraverso l’esperienza formativa e i servizi di residenzialità offerti, il Collegio si propone di supportare il percorso universitario degli studenti, di valorizzare le loro capacità e passioni, di orientare il loro cammino di maturazione all’ingresso nel mondo del lavoro.

Il Collegio, oltre che un alloggio dotato di servizi comodi e funzionali, è soprattutto una comunità di studenti che vivono pienamente l’esperienza universitaria, fatta di lezioni ed esami così come di orientamento, confronti, opportunità formative, nuove amicizie e condivisione di esperienze, che permettono di crescere in libertà, responsabilità e autonomia.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 settembre 2022.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Collegio.

Pubblicata da: Fondazione il 17-06-2022