Politica-grande

Che cos’è la politica?

Da settembre a dicembre il nuovo ciclo di conferenze del Centro Culturale

Si intitola Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo, in programma da settembre a dicembre.

La finalità principale del ciclo consiste nell’affrontare e discutere le diverse modalità con cui è stata pensata e organizzata la vita politica in Occidente, in una prospettiva di lunga durata. All’analisi di alcune forme storiche concrete che il vivere comunitario ha assunto nel corso del tempo (dalla polis greca alle esperienze della prima età moderna, dall’affermazione dello Stato costituzionale alla realizzazione delle democrazie nel Novecento) si affiancherà la riflessione sui mutamenti intervenuti nelle concezioni della politica nelle società contemporanee.

Il programma completo sarà disponibile a partire da settembre.
Le conferenze, a ingresso libero, si tengono all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Scopri tutti i cicli di lezioni del Centro Culturale

Pubblicata da: Centro Culturale il 15-07-2017