CSR_fra

Tra Stato e impero. La sovranità in età moderna

La quinta conferenza del ciclo "Piazze", in programma venerdì 6 novembre alle 17.30, si terrà in diretta web.

In ottemperanza alle misure disposte dal DPCM 3 novembre 2020 il quinto appuntamento del nuovo ciclo “Piazze. Politica e società nella storia delle civilizzazioni”  sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “Tra Stato e impero. La sovranità in età moderna”, tenuta da Carlo Galli, professore di Storia delle dottrine politiche presso l’Università di Bologna, riflette sul rapporto tra la nascita dello Stato moderno e l’idea di sovranità, e sul ruolo svolto dalla sovranità nel pensiero filosofico-politico e nell’esperienza storica dell’Occidente nel corso dei secoli.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Per informazioni: 059.421208

Guarda il programma del ciclo Piazze

Pubblicata da: Centro Culturale il 23-10-2020