Becchetti header slider

L'economia civile nello spazio della globalizzazione

Venerdì 16 Marzo la conferenza di Leonardo Becchetti per il ciclo Politica

Prosegue il ciclo di conferenze “Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente“, promosso dal Centro Culturale.

Nel terzo appuntamento, in programma venerdì 16 marzo alle ore 17.30, Leonardo Becchetti, docente di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata, analizzerà il ruolo dell’economia civile e delle organizzazioni del terzo settore nell’attuale scenario globalizzato, esaminando come forme di economia dal basso, fondate sulla responsabilità sociale, possano rappresentare dinamiche di partecipazione dei cittadini determinanti in chiave di orientamento delle scelte socioeconomiche.

La conferenza, a ingresso libero, si tiene all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 12-03-2018