SEMINARIO SULLA BIBLIOGRAFIA NEL MONDO DIGITALE

E' in programma il 16 dicembre nel Teatro del San Carlo

Si intitola "La bibliografia nel mondo digitale" il seminario in programma il 16 dicembre dalle 9.30 alle 17 nel Teatro della Fondazione San Carlo.

L'iniziativa è della biblioteca San Carlo e dell'Associazione italiana biblioteche in collaborazione con la Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna e il Centro di documentazione della Provincia di Modena.

Il Seminario si propone di fare il punto sulla bibliografia come disciplina e sulle bibliografie come prodotto nel quadro dell'odierna realtà informativa, caratterizzata dall'uso di strumenti digitali e dall'offerta di servizi sempre più innovativi, mantenendo al centro dell'attenzione gli utenti della biblioteca. Il Seminario è anche una tappa di avvicinamento per il 75esimo Congresso mondiale delle biblioteche, in programma a Milano dal 23 al 27 agosto 2009.

Pubblicata da: Biblioteca il 24-11-2008