Iscriviti alla newsletter

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DECRETO LEGISLATIVO N.196/2003 E REGOLAMENTE UE N.679/2016

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 e degli artt. 5, 6, 7 e ss del Regolamento UE n.679/2016 in materia di protezione dei dati personali, la Fondazione Collegio San Carlo ( di seguito “Fondazione”), fornisce le seguenti informazioni all’Interessato.

Finalità e modalità del trattamento. I dati anagrafici e personali richiesti nel form vengono raccolti dalla Fondazione al solo fine di inviare le newsletter della Fondazione Collegio San Carlo. I dati personali nel form di iscrizione verranno organizzati in archivi informatici e/o cartacei e sarà cura del titolare e del responsabile del trattamento provvedere affinché gli stessi siano custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
La raccolta dei dati avviene nel rispetto dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza in relazione ai fini per i quali sono trattati. I dati personali conferiti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza previsti dalla legge e dal regolamento.
Il trattamento dei dati avverrà per la finalità indicata per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti e sino a quando sarà attivo il servizio di newsletter della Fondazione.

Natura dei dati e del conferimento degli stessi. La natura del conferimento dei dati è da intendersi facoltativa. Tuttavia il mancato inserimento dei dati non consentirà alla Fondazione di dare seguito al servizio richiesto di ricezione della newsletter periodica. I dati personali richiesti nel form non sono di natura ‘sensibile’ o ‘giudiziaria’.
Comunicazione e diffusione dei dati. I dati personali inseriti nel form non verranno in alcun modo diffusi. I dati personali potranno essere eventualmente comunicati a soggetti terzi (Aicod Srl, Kelyan Spa) incaricati della gestione informatica del sistema di invio della newsletter.
Diritti dell’interessato.
Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016 l’interessato può esercitare:
• il diritto di conoscere: a) l’origine dei dati personali, b) le finalità e modalità del trattamento, c) la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti automatizzati, d) gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza.
• il diritto di ottenere a cura del titolare o del responsabile senza ritardo:a) l’accesso ai dati personali; b) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati anche fornendo una dichiarazione integrativa; c) la cancellazione, qualora ne ricorrano i presupposti previsti dalla legge e dal regolamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, d) l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere b-c sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato, e) la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dalla legge e dal regolamento; f) la portabilità dei dati se tecnicamente fattibile;
• il diritto di opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano compresa la profilazione b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano qualora i dati siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a marketing diretto;
• Il diritto a revocare il consenso L’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento effettuato fino al momento della revoca ma comporta l’impossibilità della prosecuzione del rapporto con la Fondazione a tutti gli effetti di legge.
• I diritti possono essere esercitati con richiesta al Responsabile del Trattamento, individuato nella per sona di Edith Barbieri, domiciliata per l’occorrenza presso la Fondazione stessa, via San Carlo, 5 - 41121 MODENA (MO) Tel. 059/421221 - Fax 059/421280, email privacy2004@fondazionesancarlo.it

• L’interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’autorità Garante

Titolare e Responsabile del trattamento.
- Il titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione San Carlo, con sede in Modena, via San Carlo 5, nella persona del Presidente pro-tempore (Tel. 059/421221, email presidente@fondazionesancarlo.it)
-Il responsabile del trattamento è la Sig.ra Edith Barbieri, domiciliata per l’occorrenza presso la Fondazione San Carlo, Via San Carlo n.5, Modena, Tel. 059/421221 - Fax 059/421280, email barbierie@fondazionesancarlo.it

ESPRESSIONE DEL CONSENSO
Il sottoscritto, dichiara di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali, effettuato dalla Fondazione Collegio San Carlo con le modalità e le finalità indicate nell’informativa ricevuta