Livio Rossetti

Fondatore di “Amica Sofia. Associazione italiana per la filosofia con i bambini e i ragazzi

fondatore di “Amica Sofia. Associazione italiana per la filosofia con i bambini e i ragazzi” e redattore dell’omonima rivista, svolge un’intensa attività di promozione e organizzazione di progetti dedicati alle pratiche di filosofia dialogica nelle scuole. Già professore di Storia della filosofia antica presso l’Università di Perugia, ha organizzato numerosi cicli di convegni – tra cui “Eleatica” e “Socratica” – ed è membro della “International Plato Society” e della “International Association for Presocratic Studies”. Tra le sue pubblicazioni: Filosofare con i bambini e i ragazzi (a cura di, Perugia 2006); Il Socrate dei dialoghi (et al., Bari 2007); Dizionario delle scienze e delle tecniche di Grecia e Roma (a cura di, Pisa-Roma 2010); Socratica 2008. Studies in Ancient Socratic Literature (a cura di, Bari 2010); Zenone e l’infinito (a cura di, Sankt Augustin 2011); Parmenide: suoni, immagini, esperienza (a cura di, Sankt Augustin 2013).

Conferenze

21/10/2015

Piccole ragioni. Filosofia con i bambini

Alfonso M. Iacono | Livio Rossetti