NEWS COLLEGIO DEF

Bando di ammissione al Collegio

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Collegio universitario della Fondazione, con importanti novità sul piano formativo

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Collegio universitario della Fondazione San Carlo, a seguito della pubblicazione del bando ufficiale relativo all’anno accademico 2017/2018, rivolto a studentesse e studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il Collegio, membro della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), mira a offrire un modello formativo di eccellenza.

Il piano formativo, sempre più ricco e centrato sullo studente, comprende attività di tutoring e di coaching psicologico, finalizzate alla preparazione degli esami universitari e al consolidamento della formazione personale, corsi intensivi, attivati per lo sviluppo di competenze trasversali, e un’articolata programmazione culturale, comprendente iniziative quali cicli di conferenze, workshop, spettacoli teatrali, volta all’ampliamento e all’approfondimento delle conoscenze.

Attraverso l’esperienza formativa e i servizi di residenzialità offerti il Collegio si propone di supportare il percorso universitario degli studenti, di valorizzare le loro capacità e passioni, di orientare il loro cammino di maturazione all’ingresso nel mondo del lavoro.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2017.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Collegio.

Pubblicata da: Fondazione il 11-05-2017