Paolo Perulli

Professore di Sociologia economica – Università del Piemonte Orientale

è professore di Sociologia dei processi economici e del lavoro presso l’Università del Piemonte Orientale. È membro del comitato editoriale della rivista internazionale «City, Culture and Society» e del comitato scientifico di «Studi organizzativi». Le sue riflessioni si sono concentrate sul rapporto tra la globalizzazione e le dinamiche locali, sulle relazioni tra istituzioni e gruppi sociali nelle città contemporanee e sui concetti di spazio e società, intrecciando categorie sociologiche, filosofiche e antropologiche. Tra le sue pubblicazioni recenti: Nord. Una città-regione globale (a cura di, Bologna 2012); Il dio contratto. Origine e istituzione della società contemporanea (Torino 2012); Terra mobile. Atlante della società globale (a cura di, Torino 2014); The Urban Contract. Community, Governance and Capitalism (New York 2017); Perché falliscono le banche? Lo scontro tra capitalismo e società (Firenze 2018).

Conferenze

23/11/2018

Forme e trasformazioni della città contemporanea

Paolo Perulli