HEADER

Ambienti preistorici. Variabilità e migrazioni nella storia dell'umanità

Venerdì 5 ottobre alle 17.30 la seconda conferenza del ciclo 'Ambiente', a cura di Guido Barbujani

Si intitola ‘Ambiente. Tra natura, storia e cultura’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è indagare in una dimensione storica il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente e affrontare le principali questioni legate alle tematiche ambientali che si presentano agli occhi del mondo contemporaneo.

La seconda conferenza, in programma venerdì 5 ottobre alle ore 17.30, sarà tenuta da Guido Barbujani, docente di Genetica all’Università di Ferrara, che proporrà una relazione intitolata ‘Ambienti preistorici. Variabilità e migrazioni nella storia evolutiva dell’umanità’, illustrando il ruolo decisivo svolto dall’ambiente nella storia dell’uomo e, in particolare, l’incidenza del fattore climatico e il rapporto tra gruppi umani e risorse.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 28-09-2018