Da lunedì 18 maggio sono ripresi i servizi di prestito e consultazione dell’Archivio Storico

Su prenotazione e in ottemperanza alle misure idonee ad evitare i rischi di contagio da coronavirus

In ottemperanza all’Art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 26 aprile 2020 riguardante “Misure urgenti di contenimento del contagio”, coerentemente con l’ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna emanata in data 30 aprile 2020, la Biblioteca della Fondazione Collegio San Carlo ha riaperto, da lunedì 18 maggio, i servizi di prestito e restituzione dei volumi e di consultazione dell’Archivio Storico.

La ripresa di tali servizi avviene in completa osservanza di tutte le misure di sicurezza e organizzative, delle indicazioni operative, delle norme sanitarie generali, dei protocolli definiti in ambito nazionale e territoriale idonei ad evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19.

I servizi della Biblioteca sono erogati su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, previa compilazione da parte degli utenti di un modulo di prenotazione, scaricabile dal sito della Fondazione San Carlo, al fine di consentire la piena applicazione delle misure volte alla tutela del pubblico, alla sicurezza del personale, al rispetto delle regole di distanziamento fisico, all’obbligo dei dispositivi di sicurezza, al trattamento e alla sanificazione degli ambienti e dei materiali destinati al prestito e alla consultazione.

Gli utenti possono fare richiesta dei servizi tramite e-mail, inviando il modulo di prenotazione compilato all’indirizzo biblioteca@fondazionesancarlo.it. Per consentire l’evasione di tutte le richieste, gli utenti devono attendere la conferma dell’appuntamento, sempre via e-mail, da parte del personale della Biblioteca.

Scarica il modulo di prenotazione

Vai sul sito della Biblioteca

Pubblicata da: Biblioteca il 11-05-2020