A SCUOLA DI SCIENZA

Il workshop con gli studenti delle scuole superiori conclude il percorso su 'Scienza'

Il programma su ‘Scienza’, che il Centro Culturale della Fondazione San Carlo ha sviluppato a partire dall’autunno dello scorso anno, termina con gli appuntamenti riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa.

In tre mattine di aprile sono previsti 10 incontri riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno lavorato sul tema della scienza lungo l’intero anno scolastico 2012/2013. Le scuole che parteciperanno ai workshop sono: Istituto d’Arte "A. Venturi" di Modena, Istituto d’Istruzione Superiore "A. Meucci" di Carpi, Liceo Classico "L.A. Muratori" di Modena, Liceo Classico "A.F. Formiggini" di Sassuolo, Liceo Classico "San Carlo" di Modena, Liceo Classico e Scientifico "M. Allegretti" di Vignola, Liceo Scientifico "M. Fanti" di Carpi, Liceo Scientifico "M. Morandi" di Finale Emilia e Liceo Scientifico "A. Tassoni" di Modena.

‘Scienza’ è stato il tema conduttore delle attività del Centro Culturale della Fondazione Collegio San Carlo per l’intero anno accademico 2012/2013. Oltre ai tradizionali cicli di lezioni (resi possibili dai contributi di Massimiano Bucchi, Massimo Bucciantini, Giuseppe Cambiano, Franca D’Agostini, Massimo De Carolis, Bernardino Fantini, Vito Mancuso, Giulio Peruzzi, Francesco Sylos Labini e Giorgio Vallortigara) e agli incontri del workshop con le scuole superiori (condotti da Roberto Bondì, Antonello La Vergata, Alessandro Pagnini e Silvano Tagliagambe), sul tema della scienza la Fondazione San Carlo ha convocato anche i linguaggi propri dell’esperienza artistica con la riduzione teatrale del Sofista di Platone (in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione).

Programma workshop

Pubblicata da: Centro Culturale il 11-03-2013