'ARRIVEDERCI RAGAZZI' NEL GIORNO DELLA MEMORIA

Il film di Louis Malle proiettato per le scuole superiori

All’interno del programma di iniziative promosse a Modena in occasione del Giorno della Memoria, la Fondazione San Carlo ospiterà, mercoledì 27 gennaio alle ore 9.30, la proiezione del film “Arrivederci ragazzi” di Louis Malle (Francia 1987).

L’iniziativa, riservata alle scuole superiori di secondo grado modenesi (su prenotazione), vedrà la partecipazione di Stephanie Boissard, responsabile della documentazione della Maison d’Izieu, mémorial des enfants juifs exterminés, e di Leonardo Gandini, professore di Storia del cinema all’Università di Modena e Reggio Emilia, che discuteranno insieme agli studenti del film, ambientato nella Francia occupata durante la seconda guerra mondiale.

L’appuntamento, come le altre iniziative previste per il Giorno della Memoria, è organizzato dalla Fondazione San Carlo, dal Comune di Modena, dall’Istituto Storico di Modena, dall’Università di Modena e Reggio Emilia e dalla Fondazione ex campo Fossoli.

Guarda la scheda del film
Scarica il programma completo delle celebrazioni

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Istituzione il 12-01-2016